• 13 Novembre 2025
  •  

Sassari, arrestato stalker ossessionato dalla titolare di un negozio

Polizia Sassari
L’uomo, già condannato per atti persecutori, ha continuato a importunare e minacciare la donna.

SASSARI | 13 novembre 2025. La Polizia di Stato ha arrestato a Sassari un uomo accusato di atti persecutori, ponendo fine all’incubo vissuto dalla titolare di un esercizio commerciale, costretta per mesi a convivere con paura e tensione a causa delle sue reiterate condotte ossessive. L’intervento è scattato nella mattinata di martedì 5 novembre.

La vicenda è iniziata quando il figlio della donna ha contattato la Sala Operativa della Questura di Sassari per segnalare la presenza di un individuo all’interno dell’attività. L’uomo insisteva nel voler parlare con la responsabile. Una pattuglia della Squadra Mobile, già nelle vicinanze, è arrivata in pochi minuti e ha rintracciato il soggetto, già noto agli investigatori per precedenti episodi persecutori contro la stessa vittima.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’indagato avrebbe sviluppato una vera ossessione per la donna, iniziando nel tempo a manifestare condotte persecutorie e tentativi di contatto indesiderati. Comportamenti che in passato avevano già portato al suo arresto e alla successiva condanna con detenzione in carcere.

Al momento dell’intervento dei poliziotti ha tentato di coprirsi il volto, ma è stato subito riconosciuto e bloccato. La continuità e la sistematicità delle sue azioni, documentate negli ultimi mesi, hanno spinto gli agenti della Squadra Mobile a procedere al suo arresto. L’uomo, infatti, da tempo rivolgeva alla donna attenzioni indesiderate, arrivando a pedinarla, costringendola a una vita di paure e ansia. Più volte denunciato aveva inoltre iniziato a minacciare di morte si lei che i familiari.

Al termine delle formalità di rito, il presunto stalker è stato trasferito nella casa circondariale di Bancali.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.