Sassari, Barbara Polo si dimette da coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia

«È giunto il momento di lasciare spazio a chi pensa di fare di meglio e soprattutto con meno incombenze delle mie».
SASSARI | 20 novembre 2025. Sono arrivate nella giornata di oggi le dimissioni da coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia di Barbara Polo, deputata nonché capogruppo ed ex vicesindaco e assessore al Bilancio del Comune di Ozieri. «La sovrapposizione eccessiva di ruoli non mi consente di garantire gli standard di efficienza ed efficacia che ogni buon amministratore dovrebbe prefissarsi e le incombenze della gestione provinciale di un partito richiedono certamente un impegno costante e dedicato», dice l’onorevole Polo.
«Sono ormai diversi anni che svolgo questo ruolo, prima come commissario e successivamente come presidente eletto all’ultimo congresso – si legge nella nota inviata dalla dimissionaria –. Oltre a questo ruolo e a quello di deputato, sono ancora capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale nel Comune di Ozieri. La mia dedizione e affezione al partito non è in discussione, e anzi è proprio in virtù di essa che ritengo sia doveroso operare al massimo in ogni ruolo ricoperto».
«Insomma, è giunto il momento di lasciare spazio a chi pensa di fare di meglio e soprattutto con meno incombenze delle mie», aggiunge Barbara Polo, lasciando intravedere che ci sia dietro qualche malumore interno. «Ciò anche in vista delle prossime elezioni comunali primaverili, come quelle relative al Comune di Porto Torres, nel quale auspico che il nuovo coordinatore provinciale possa garantire i risultati elettorali degli ultimi anni».
«È stato un onore ed una soddisfazione vedere il partito crescere, soprattutto dopo aver vissuto gli anni delle percentuali bassissime. E vederci oggi, tra sconfitte e traguardi, sempre a testa alta, ripaga di tutti gli sforzi e le diffidenze subite – è la conclusione –. L’auspicio è che il patrimonio politico costruito con fatica in questi anni dalla sottoscritta e da chi mi ha preceduto possa essere adeguatamente preservato, con la forza e il coraggio che il delicato ruolo decisionale sinora ricoperto necessità».
Barbara Polo resta comunque fedelmente in seno al suo partito, ma c’è da aspettarei qualche contraccolpo negli equilibri almeno provinciali dopo queste sue dimissioni.
N.B.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it









