• 17 Agosto 2022
  •  

Sassari. Nel camper di un turista spagnolo sequestrati a Platamona 18 kg di cocaina

Droga a Platamona
Arrestato dagli agenti della Questura un uomo di 45 anni in vacanza con la famiglia.

Nella mattinata dello scorso 22 luglio, agenti della Questura di Sassari hanno avviato alcune verifiche amministrativi in alcune strutture ricettive del litorale sassarese. Durante una di queste, all’interno di un campeggio di Platamona, gli uomini della Squadra Mobile hanno proceduto al controllo della struttura e dei vacanzieri, e in particolare ai 12 camper parcheggiati all’interno.

Uno dei mezzi, noleggiato da una famiglia spagnola, è risultato essere già stato sottoposto ad accertamento lo scorso anno, nell’ambito di un’attività mirata al contrasto degli stupefacenti. Perciò, i poliziotti hanno chiesto l’intervento di un cane dell’unità cinofila.

Droga camper Platamona

Durante l’ispezione, gli agenti hanno notato un certo nervosismo da parte dell’autista del camper, un uomo di 45 anni giunto in vacanza dalla Spagna in compagnia della sua famiglia. Comportamento che ha indotto gli operatori a pensare che a bordo del camper potesse esserci della sostanza stupefacente.

Pertanto, da un primo riscontro positivo, ottenuto grazie al cane antidroga, i sospetti, che all’interno del mezzo fosse occultata della droga si sono rafforzati, al punto da rendere necessario un controllo più accurato.

A quel punto l’uomo è stato invitato a recarsi alla Questura di Sassari. Sul posto, grazie all’intervento di un tecnico, gli agenti hanno rinvenuto numerosi panetti di droga ingegnosamente occultati nelle intercapedini del camper. L’ingente quantitativo da successivi controlli è risultato essere cocaina purissima, per un peso complessivo di quasi 18 kg.

Il 45enne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto nella Casa circondariale di Bancali, in attesa dell’udienza di convalida.

Alla luce di quest’ultimo sequestro, reso possibile grazie all’incessante attività di prevenzione della Polizia di Stato, il quantitativo totale di sostanza stupefacente sequestrata a Sassari, nel solo mese di luglio, ammonta a un totale di 63 kg.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Webp.net gifmaker 1