• 12 Luglio 2024
  •  

Sassari, controlli straordinari nel centro storico: arrestati 2 spacciatori

Centro storico di Sassari controllo delle Forze Ordine
L’operazione ha coinvolto circa 200 unità, tra personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale. Elevate anche diverse sanzioni a esercizi commerciali.

SASSARI. Nella giornata di oggi, venerdì 1° dicembre, le Forze dell’ordine hanno svolto un servizio straordinario di controllo del centro storico di Sassari. L’operazione, disposta dal Questore della Provincia, è stata organizzata a seguito delle valutazioni effettuate nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Al servizio hanno partecipato numerosi equipaggi della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale. L’intervento si è concentrato principalmente sulle zone più degradate e di maggior interesse sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, tra cui il quartiere di San Donato.

Controllo centro storico Sassari

Nel corso del servizio sono state effettuate perquisizioni in diverse abitazioni e sono stati allestiti 8 posti di controllo. Sono stati controllati anche 42 veicoli e identificate 124 persone, tra le quali molti stranieri. Gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato due persone per detenzione ai fini di spaccio di cocaina ed eroina, e sanzionate altre quattro per il possesso di marijuana ed eroina. Controllati inoltre numerosi esercizi commerciali dalla Squadra di Polizia Amministrativa della Questura, che ha elevato diverse sanzioni.

Il servizio, coordinato da un funzionario della Questura, ha coinvolto circa 200 unità delle Forze di Polizia attive negli Uffici territoriali, Reparti inquadrati, Reparto prevenzione crimine di Abbasanta, Unità operative di primo intervento, Polizia Stradale, cinofili e artificieri. L’attività ha avuto un importante impatto sulla città, contribuendo a rafforzare la percezione di sicurezza tra i residenti, che in tanti hanno manifestato il proprio gradimento per l’impegno messo in campo da tutte le Forze dell’ordine sia in questa occasione che in quelle precedenti. Infatti già durante il mese di novembre scorso erano stati eseguiti servizi straordinari che avevano portato all’identificate di oltre 1500 persone.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.