• 30 Gennaio 2023
  •  

Sassari, in discoteca più del triplo dei clienti consentiti: denunciato il titolare

Polizia Sassari 2
Durante il controllo gli agenti della Polizia di Stato hanno rilevato anche la presenza di tre addetti ai servizi di controllo di pubblici spettacoli privi della prescritta abilitazione.

SASSARI. Il personale della divisione amministrativa e Polizia Sociale della Questura di Sassari nei giorni scorsi ha effettuato un controllo in una nota discoteca cittadina. Dalla verifica gli agenti hanno rilevato la presenza di 500 persone, nonostante la capienza massima consentita fosse di 150. Pertanto, hanno proceduto a far evacuare il locale aprendo tutte le uscite e facendo defluire in sicurezza tutti i clienti.

Nel proseguo dei controlli, gli agenti hanno accertato inoltre che tre operatori addetti ai servizi di controllo di pubblici spettacoli erano privi della prescritta abilitazione. Per loro è scattata una sanzione amministrativa. Il gestore del locale, invece, oltre ad essere stato multato per la somministrazione di alcolici oltre l’orario consentito, è stato denunciato per “apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento” senza aver osservato le prescrizioni dell’autorità a tutela dell’incolumità pubblica. Successivamente, come richiesto dal Pubblico Ministero in sede giudiziale, il Giudice ha disposto il sequestro preventivo del locale.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Farina 1