Sassari. Ginecologia e Ostetricia, l’ambulatorio si trasferisce al “Conti” e amplia il servizio

SASSARI | 25 agosto 2025. L’ambulatorio di Ginecologia e Ostetricia del territorio lascia il complesso sanitario di San Camillo e si sposta al primo piano del presidio “Conti”. Il trasferimento, annunciato dall’Asl di Sassari, permetterà di potenziare l’offerta sanitaria dedicata alla salute femminile, con un aumento delle prestazioni disponibili e una migliore qualità complessiva dell’assistenza.
Nella nuova sede le utenti potranno contare su: visite ginecologiche specialistiche; visite ginecologiche con ecografia office; ecografie ginecologiche; pap test; visite di follow up per pazienti oncologiche; presa in carico delle pazienti affette da endometriosi. Tutte le prestazioni sono prenotabili tramite il Cup.
«Si sta lavorando per implementare ulteriormente l’attività, estendendola – comunicano dal Distretto di Sassari – ai pap test di screening, al prelievo di campioni microbiologici e ulteriori prestazioni ginecologiche, nell’intendo di offrire un servizio ancora più completo e rispondente alle esigenze di prevenzione e cura della popolazione femminile».
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it