• 24 Aprile 2024
  •  

Sassari, grande successo per la prima serata del torneo di Poetry Slam

Prima serata torneo Poetry Slam Sassari
Sul palco dello Spazio Bunker si sono esibiti sei poeti provenienti da diversi centri della Sardegna. Prossimo appuntamento sabato 16 marzo.

SASSARI | 21 febbraio 2024. Tutto esaurito sabato 17 febbraio allo Spazio Bunker di Sassari per il primo appuntamento – inserito all’interno della rassegna Teatri in via d’estinzione – del torneo di Poetry Slam organizzato dalla compagnia teatrale Meridiano Zero e CAATS – Consorzio Artisti Turritani Sardi, in collaborazione con Poetry Slam Sardegna e CLIP Informale. Sul palco si sono esibiti sei poeti provenienti da diversi centri dell’isola: Terri Melon da Cagliari; Ida Pranteddu da Aritzo; Roberto Nieddu da Burgos; Antonio Fois da Perfugas; Margherita Frau e Marta Meloni da Sassari. Ognuno ha condiviso con il pubblico la propria poetica e la propria modalità performativa.

La prima ospite della rassegna, è stata la poetessa e interprete LIS (lingua italiana dei segni) Eugenia Giancaspro, che ha proposto una poetica unica nel suo genere, in cui l’oralità si intreccia con l’uso della lingua dei segni. Prima LIS-slammer italiana, è riconosciuta e apprezzata sia a livello nazionale che internazionale. Ha partecipato per diversi anni alle finali nazionali del campionato LIPS (Lega Italiana Poetry Slam), classificandosi al terzo posto nel 2021.

Il prossimo appuntamento con la rassegna Teatri in via d’estinzione e il torneo di Poetry Slam sarà il 16 marzo. A condurre la serata in qualità di Mc (Maestra di cerimonia) ci sarà Francesca Falchi, attrice, drammaturga, regista e coordinatrice del Potry Slam Sardegna e come ospite Maria Oppo, campionessa regionale che nel 2023 ha rappresentato la Sardegna alle ultime finali nazionali LIPS.

Per chi vuole provare a mettersi in gioco è ancora possibile iscriversi e partecipare alle prossime date: info.caats@gmail.com – +39 350 992 2331.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.