• 28 Settembre 2023
  •  

Sassari. Guida in stato d’ebbrezza, la Polizia Stradale ritira 8 patenti

Polizia Stradale Sassari incidente 1
In due casi l’abuso di alcol è stato anche la causa di due incidenti.

SASSARI. Otto patenti ritirate e 140 veicoli e altrettante persone controllate a Sassari nel fine settimana. Questo il bilancio dell’operazione “stragi del sabato sera” messa in campo dalla Polizia Stradale di Sassari, con il supporto del personale medico della Polizia di Stato, a contrasto della guida sotto l’effetto di droga e alcol.

Sette conducenti sono risultati con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti, uno positivo a sostanze stupefacenti. In due casi, l’abuso di alcol è stato anche la causa di due distinti incidenti, fortunatamente senza feriti.

Il primo si è verificato intorno alle ore 22 di sabato, all’ingresso di Sassari. Un 30enne, al volante con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito, mentre viaggiava sulla Statale 131 ha perso il controllo dell’auto carambolando sul guardrail. Il secondo sinistro, rilevato poche ore più tardi, ha coinvolto invece un automobilista di 50anni. L’uomo, all’uscita della città, senza rendersi conto di aver forato una gomma anteriore e con un tasso alcolemico 5 volte oltre i limiti di legge, ha continuato a viaggiare per oltre 2 km fino al completo distacco della ruota. 

Farina 1

Infine, due giovani sono stati fermati perché sorpresi a percorrere un tratto di strada contromano proprio davanti agli Agenti. Sottoposti all’alcool test, entrambi sono risultati positivi al consumo di alcolici.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.