• 22 Aprile 2024
  •  

Sassari, il bilancio dei controlli della Polizia Stradale nel Nord Sardegna

Posto di blocco Polizia Stradale
Nell’attività di controllo della velocità, emblematici i casi di due automobilisti immortalati mentre sfrecciavano rispettivamente a 218 e 187 km/h.

SASSARI | 20 marzo 2024. Al fine di contrastare tutti quei comportamenti che statisticamente rappresentano le maggiori cause di incidenti stradali, come l’eccesso di velocità, l’utilizzo del telefono cellulare e la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed alcoliche, la Polizia Stradale di Sassari ha intensificato nelle ultime settimane i controlli sulle principali arterie extraurbane della provincia, in particolare la Statale 291 Sassari-Alghero, la 729 Sassari-Olbia e la 131 Carlo Felice.

Nel corso dei servizi gli Agenti hanno riscontrato 32 violazioni per eccesso di velocità e ritirato oltre 32 patenti di guida, con conseguente sospensione del documento fino a 12 mesi e della sanzione amministrativa di oltre 800 euro. Contestate inoltre 28 infrazioni per mancanza di copertura assicurativa e 12 per guida in stato di ebbrezza alcolica. Rilevate anche irregolarità nel trasporto di animali vivi.

Autovelox

Degni di nota, nei servizi di controllo della velocità, i casi di un automobilista alla guida di un suv di grossa cilindrata immortalato sulla Sassari-Olbia alla velocità di 218 km/h e di un conducente di un’utilitaria che sfrecciava alla velocità di 187 km/h. Da segnalare anche il caso di una ragazza sanzionata per perché circolava alla guida della sua auto con un tasso di oltre 2.40 g/l, quasi 5 volte più alto del limite consentito. Stesso valore è stato riscontrato nel pomeriggio anche su un conducente che percorreva la Strada Statale 131 Dcn.

Per quanto riguarda i controlli sul trasporto di animali vivi, gli Agenti hanno elevato una serie di contestazioni legate, in particolare, al sovraccarico e alle irregolarità documentali, con sanzioni fino a euro 800 e il fermo del veicolo. Altro caso particolare ha riguardato, infine, l’autista di un’ambulanza che stava accompagnando un paziente all’ospedale di Sassari senza copertura assicurativa.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.