• 29 Settembre 2022
  •  

Sassari. Lavori di bitumatura, mercoledì chiude il viadotto Don Sturzo

Viadotto Sassari don Sturzo
Il tratto resterà chiuso dalle ore 8 alle ore 20 per consentire il completamento in giornata della rotatoria fra via Pigliaru e via Sulcis.

SASSARI. Proseguono i lavori di bitumatura e messa in sicurezza delle vie cittadine. Lunedì 29 agosto sarà la volta del quartiere di Monte Rosello con il cantiere che interesserà via Sulcis e martedì 30, terminata quest’ultima, si passerà a via Marghinotti. Mercoledì 31 il viadotto Don Sturzo sarà chiuso dalle 8 alle 20, per consentire il completamento in giornata della rotatoria fra via Pigliaru e via Sulcis. La scelta di concentrare in una giornata l’intervento è dettata dalla volontà di ridurre al minimo i disagi alla popolazione. Giovedì primo settembre proseguono i lavori in via Marghinotti, che termineranno il 2.

Grazia Niedda 1

Da martedì 30 e fino a venerdì 2 settembre inoltre saranno interessate anche via Amendola, tratto tra viale San Pietro a viale Italia, via Duca degli Abruzzi da via Zanfarino a via Napoli e viale San Pietro, tra via Amendola e incrocio via G. Matteotti compreso. La settimana successiva si proseguirà con via Pastore e l’incrocio fra via Togliatti e via Mastino.

Da giugno a oggi sono stati asfaltati oltre 70mila metri quadri di vie per un importo complessivo che supera i 2 milioni e 500mila euro, finanziati con fondi di bilancio di quest’anno. Dall’inizio del mandato, per strade e marciapiedi sono stati investiti oltre 9 milioni di euro, senza fare ulteriori debiti per mutui, e utilizzando, dunque, soltanto fondi di bilancio.

Tutti gli interventi sono coordinati dal Settore Infrastrutture della Mobilità e sono partiti subito dopo la chiusura delle scuole per ridurre al minimo i disagi alla popolazione e sia per il bel tempo tipico della stagione che avrebbe permesso di procedere spediti e secondo programma. L’ordine su cui intervenire nelle diverse strade è stato individuato in base alla pericolosità del manto stradale e quindi alla necessità e urgenza di metterle in sicurezza.

I lavori proseguiranno nelle settimane successive anche in altri quartieri cittadini. Prima della riapertura delle scuole, sono in programma altri interventi: via Zanfarino nel tratto tra via Alghero e via Asproni; viale Dante; via Buccari; via Carso; via Ruffilli; la rotatoria tra via Baldedda e Monte Furru; via Frau; via Carru piazzetta; via Cervi (tratto scalinate); via Montello (lato Questura); via Palatucci; incrocio tra via Aimo e la ex S.S. 127.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Muscas con Foto 1