• 30 Gennaio 2023
  •  

Sassari, a Li Punti torna “Natale in quartiere”

Albero di Natale a Li Punti

SASSARI. Il Natale arriva anche a Li Punti, il popoloso quartiere di Sassari un tempo considerato “dormitorio della città”, che oggi si riscopre al centro di importanti eventi culturali e non solo. Tra questi l’evento “Natale in Quartiere 2022”, organizzato dall’associazione “Vivi il quartiere”, arrivato alla sua terza edizione.

Il sodalizio, composto da Federico Farina, Marco Dettori, Antonio Piu, Pierluigi Salis, Luca Porcu e Simone Ramundi è tra i più attivi in città e conosciuto sopratutto per l’organizzazione del grande carnevale cittadino che si tiene per l’appunto nel quartiere alle porte di Sassari.

Quest’anno, nella piazza Cominotti (via Camboni), sede dei mercatini di Natale, è stato allestito un luminoso albero di Natale alto 9 metri e donato alla cittadinanza da Nino Vanali, il quale farà da sfondo alla due giorni natalizia.

Grazia Niedda 1

Il programma. Domani, giovedì 22 dicembre, a partire dalle ore 17 “Christmas show”, ci sarà lo spettacolo per adulti e bambini a cura di Claudio Caggiari e l’animazione della Happy Summer Cosmosassari e dagli Elfi del Monte Rosello. A seguire dj set con Gabry Dj.
Venerdì 23, invece, si parte alle 17:30 con una dimostrazione di Pet Therapy a cura della IAA, del dipartimento di medicina veterinaria di Sassari. Si continuerà alle 19:30 con il concerto Gospel realizzato dalla “Movin’on up gospel choir” di Olbia. Seguirà DJ set con Gabry Dj.

Nella piazza verranno allestiti 16 stand di prodotti artigianali locali. Per i più piccoli sarà presente un vero Babbo Natale che li accoglierà nella propria casa allestita per l’occasione. Food and drink per tutti.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it