• 2 Luglio 2022
  •  

Sassari, maltrattamenti in famiglia: arrestato 75enne

Polizia
Disposta dal giudice la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e quella del divieto di avvicinamento alla moglie e ai suoi figli.

Un uomo di 75 anni lo scorso 9 giugno è stato arrestato a Sassari per il reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi dalla Squadra Volante della Questura, intervenuta in una abitazione, a seguito della richiesta di aiuto della moglie.

All’arrivo degli agenti, la donna ha infatti raccontato che, per futili motivi, l’uomo avrebbe iniziato ad insultarla e, successivamente, sarebbe scaturita una colluttazione fisica con uno dei suoi figli.

Grazia Niedda 1

La signora ha inoltre ammesso ai poliziotti di essere stanca delle continue minacce, insulti, gesti intimidatori, sputi e privazioni economiche che il marito avrebbe perpetrato nei suoi confronti e dei figli. Violenze che sarebbero cominciate fin dall’inizio della loro relazione sentimentale, avvenuta nel 1987.

Gli agenti, raccolte le prove, hanno perciò tratto in arresto il 75enne. Dopo la convalida, l’Autorità Giudiziaria ha disposto nei suoi confronti l’applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e quella del divieto di avvicinamento alla donna e ai suoi figli.

Farina 1