Sassari. Tentano di rubare in un negozio di via Muroni, arrestati due giovani

Entrambi sono stati bloccati dai Carabinieri, mentre tentavano di fuggire.
SASSARI | 17 dicembre 2025. Un tentativo furto in un esercizio commerciale del centro di Sassari è stato sventato nella notte di ieri grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri. Due giovani sono stati arrestati in flagranza di reato mentre cercavano di fuggire dal negozio, situato in via Muroni, dopo aver sfondato la porta d’ingresso. L’episodio è avvenuto intorno alle 2:30 del mattino.
A far scattare l’operazione è stato l’allarme sonoro dell’impianto antifurto, che ha immediatamente attirato l’attenzione di una pattuglia della Sezione Radiomobile, in quel momento in transito nel vicino viale Italia per i consueti servizi di controllo del territorio. I militari, seguendo la fonte del suono, hanno avviato una rapida perlustrazione della zona, individuando l’attività commerciale come possibile bersaglio.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno sorpreso i due ragazzi con il volto parzialmente coperto da cappucci che stavano tentando di dileguarsi. La fuga è durata però pochi istanti: entrambi sono stati prontamente raggiunti, bloccati e condotti in caserma. Dagli immediati accertamenti è stato appurato che si erano introdotti all’interno dell’esercizio commerciale, dopo aver mandato in frantumi con un calcio la vetrata di ingresso.
Informata dei fatti, la Procura della Repubblica di Sassari, che coordina le indagini, ha disposto gli arresti domiciliari. Il provvedimento è stato successivamente confermato durante l’udienza di convalida tenutasi nella stessa giornata. In tale sede, il giudice ha inoltre applicato per i due giovani l’obbligo di firma.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it









