• 5 Dicembre 2022
  •  

Scoperta a Macomer piantagione di marijuana, arrestato 55enne

MACOMER piantagione marijuana

MACOMER. Aveva occultato 3.000 piante di marijuana nella fitta vegetazione tra le campagne di Macomer (NU). I Carabinieri di Silanus (NU) con la collaborazione dei colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, nei giorni scorsi, hanno però individuato il sito e seguito i movimenti di un 55enne del posto.

Venerdì mattina l’uomo è stato sorpreso all’interno della coltivazione illegale impegnato nella gestione e cura delle piante. Scattata la perquisizione del locale i militari hanno rinvenuto inoltre, ben occultati, anche 15 kg marijuana già essiccata. Tratto in arresto in flagranza di reato il 55enne è stato accompagnato ieri mattina per la convalida davanti al giudice del Tribunale di Oristano che ha convalidato il fermo e confermato la misura cautelare in carcere.

Questa operazione al pari di altre gestite nel “Marghine” dimostrano che il business della droga è in continuo aumento. Ingenti, infatti, i sequestri e le operazioni condotte dai Carabinieri nell’agro e nei piccoli centri, che da anni si dimostrano punti focali di tali illecite attività.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Farina 1 e1670007763732