• 19 Maggio 2024
  •  

Servizio civile a Monti, opportunità per 16 giovani

Panorama Monti
Richieste 25 ore lavorative settimanali. Il compenso è di 500 euro mensili. Le domande dovranno essere inviate entro le ore 14 del prossimo 10 febbraio.

MONTI. I giovani montini disoccupati non dovrebbero farsi sfuggire la grande opportunità di impiego che potrebbe – si dice – cambiare loro la vita. In un momento di grandi incertezze, talune occasioni non si possono eludere. Coloro che si trovano in età compresa fra i 18 anni e i 29 non compiuti, senza distinzione di sesso, e col solo requisito della cittadinanza italiana, possono partecipare al bando indetto dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, anno 2023, per la selezione di operatori volontari.

A Monti sono stati assegnati 16 posti, richiesti: 6 dall’associazione turistica Pro Loco, altrettanti dall’associazione Sos Misureris, 2 dall’associazione Parco giochi il Sole di Su Canale e altri 2 dal Comune. Per un piccolo Comune come quello montino, trovare occupazione per un anno creerebbe ricadute positive: i selezionati si renderebbero economicamente autosufficienti, migliorerebbero la situazione familiare, si creerebbe una certa condizione di benessere. Lavorerebbero nell’ambito del proprio territorio comunale, darebbero un valido apporto a Enti, cooperative, società, associazioni locali che ne fanno richiesta.

Webp.net gifmaker 1

Il rapporto di lavoro, in base al contratto a progetto, ammonterebbe a 25 ore lavorative settimanali, con una retribuzione pari a 500 euro mensili. Il servizio civile universale presenta anche una grande novità, è compatibile con un’altra attività, purché quest’ultima non interferisca con l’espletamento del lavoro di operatore volontario. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente entro le ore 14 del 10 febbraio 2023, attraverso la piattaforma “Domanda on Line” (Lod) tramite Pc, tablet, smartphone, all’indirizzo: https//domanda online. servizio civile.it. Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi ai seguenti numeri: 329 773 9805, o al 347 622 2858.

Giuseppe Mattioli

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.