• 27 Maggio 2024
  •  

Sorpresa in un’azienda di Monti, trovato un uovo di gallina di 180 g con doppio guscio – VIDEO

Doppio uovo a monti

MONTI. La natura non finisce mai di stupire! Nella sua vastità e complessità riserva sempre qualcosa di eccezionale. Quest’ultima sorpresa arriva dal regno animale ed è da ascrivere fra gli aneddoti scientificamente spiegabili, ma che la cultura popolare inserisce fra quelli fantastici, suggestivi e sicuramente insoliti.

In questa circostanza a suscitare meraviglia è stato il ritrovamento di un uovo di gallina dalle dimensioni e conformazione anormali. Protagonista della scoperta è stata l’infaticabile imprenditrice agricola di Monti, Franca Corda, che col marito Renzo Cosseddu porta avanti la conduzione dell’azienda di famiglia.

Uova gigante Monti

La donna, la scorsa mattina si è recata in uno dei loro tancati, ai confini dei territori comunali di Monti, Berchidda e Calangianus, dove ogni giorno insieme al consorte attende all’orto, alla vigna, governa il bestiame, le arnie e accudisce gli animali da cortile. Ed è proprio qui che ha trovato la sorpresa. All’interno del pollaio, fra le tante uova che stava raccogliendo, ha notato con stupore un uovo gigante. «Se dovessi raccontarlo a qualcuno, sorgerebbero parecchie perplessità», ha pensato. Per questo, prima lo ha fotografato assieme alle altre uova per vedere la differenza, poi lo ha posto sulla bilancia e il display ha segnato 180 grammi, un peso inusuale.

Si potrebbe sindacare che non c’è nulla di eccezionale. Certo, ma non è finita lì. Infatti, portato in casa e rotto il guscio, sorpresa delle sorprese, all’interno c’era un altro uovo avvolto dall’albume, ma senza tuorlo. «Non mi era mai capitato, nella mia lunga vita in campagna, di vedere una stranezza simile. Ho pensato si trattasse di uno scherzo», ha commentato signora Franca, ancora incredula per quello che ha visto. Per la cronaca, l’uovo normale contenuto nel grande guscio era, comunque, commestibile!

Giuseppe Mattioli

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.