• 11 Agosto 2022
  •  

Sport, spettacoli e cultura: gli eventi di luglio a Castelsardo

Castelsardo

CASTELSARDO. È un lungo mese di luglio, con eventi per tutti i gusti, quello proposto dall’assessorato al turismo del comune di Castelsardo che, per la prima estate di “quasi normalità” dopo due anni di limitazioni, ha preparato un ricco cartellone di eventi rivolti a residenti e turisti, di tutte le età e per tutti i gusti.

Concerti di musica classica al Castello, settimanali serate di tango in piazza, con i ballerini di “Alma y Corazon”, ma anche balli di gruppo ed animazione per tutto il mese.

Una gradita novità sono le serate denominate  “Passeggiata al Tramonto” nella pista ciclo pedonale di Lu Bagnu, con prestigiosi  gruppi locali di intrattenimento musicale ed una serata tutta dedicata alla Scuola Civica di Musica Doria, con l’esibizione dei giovani studenti. Il programma musicale prevede anche diverse cover band (i Nomadi, Karma, Rubik’s tube, tributo alla musica Country).

Numerose anche le presentazioni di libri e gli incontri con l’autore su cui spicca quella con Paolo Crepet, del 27 Luglio in piazza Nuova, stesso luogo che ospiterà, il 22, la prima edizione di “Castelsardo Wine Testing” che offrirà la possibilità di degustare 60 vini prodotti da 25 diverse aziende isolane.

Per tutto il mese sono visitabili anche nuove mostre presso i musei della città. Nella sala X del castello espone Daniele Paoni mentre, nell’antico Episcopio, è possibile ammirare le opere di Bruno Petretto “Mater Naturarum “.

Il 24 luglio, nella piazza Nuova, a partire dalla 21.30, si terrà invece il “Fluo Party Kids Edition” un format studiato per i giovanissimi con dj, animatori, gadget fluo e tanto altro.

Si concluderà invece il 10 Luglio, nella spiaggia della Marina, il Sardinia Beach Sport, un appuntamento che ha visto campioni di beach volley, beach soccer e foot volley.

In contemporanea al centro storico, si tiene, anche quest’anno, il Festival Internazionale  di promozione del libro e della lettura “Un’isola in rete” che propone incontri con gli premiati autori di fama internazionale, scuole estive di filosofia, di critica e letteratura e serate di musica e libri nelle terrazze del castello.

È pronto intanto il cartellone per Agosto: sono confermati gli attesi fuochi pirotecnici dalle terrazze del castello dei Doria per il 15 Agosto, ed il prestigioso Festival Jazz Internazionale Musica sulle Bocche, mentre per il giorno 13 la Pro Loco, Black Event ed Amministrazione Comunale, proporranno l’Ampurias Dance Festival, una grande serata di musica assolutamente innovativa.

Scarica il programma completo

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

nuvustudio