Tennis Club Ozieri, ottima prova della squadra femminile TPRA nel Master nazionale di Catania

Le tenniste Giuseppina Usai, Agnese Polo, Mariantonietta Mariani e Gina Pirisi hanno raggiunto la semifinale battendo le formazione delle Marche e del Veneto.

OZIERI | 6 ottobre 2025. Splendido traguardo per la squadra femminile TPRA del Tennis Club Ozieri, protagonista alla Coppa Italia – Master Nazionale 2025, svoltasi dal 26 al 28 settembre presso il Tennis Club Montekátira di San Gregorio di Catania. Le tenniste locali Giuseppina Usai, Agnese Polo, Mariantonietta Mariani e Gina Pirisi – già vincitrici del titolo regionale –, hanno portato in alto i colori del Club ozierese, conquistando, al termine di un entusiasmante percorso, una prestigiosa semifinale nazionale. Il cammino è stato ricco di emozioni: dopo aver superato con determinazione la formazione delle Marche (rappresentata dal TC Fano) e quella del Veneto (TC Malcesine), le “nostre” ragazze si sono fermate solo in semifinale, cedendo alle forti giocatrici della Siro Tennis di Bologna. Un ottimo piazzamento, che premia l’impegno, la coesione e lo spirito sportivo di un gruppo capace di competere con le migliori realtà del panorama amatoriale italiano.

«Questo risultato – commenta il presidente del TC Ozieri Giuseppe Bellu – assume un significato ancora più importante se inserito nel contesto del circuito TPRA, che mette al centro non solo la competitività sportiva, ma anche la valorizzazione del tennis amatoriale, lo spirito di partecipazione e la sana passione per la racchetta. Il TPRA – spiega Bellu – offre la possibilità a tennisti e tenniste non professionisti di misurarsi su palcoscenici nazionali, con una struttura di circuiti qualificanti che premia la continuità e la voglia di crescere».
Il Tennis Club Ozieri continua a crescere, insomma, e a suggello di questo impegno, va citata anche la recente prestazione di Giuseppina Usai, che ha raggiunto la finale al Master TPRA Road to Torino by Fulfil, disputatosi a Decimomannu il 4 e 5 ottobre scorso. Un ulteriore riconoscimento personale che evidenzia il talento, la continua crescita e la dedizione delle atlete del TC ozierese. Ad meliora et maiora!!!
Raimondo Meledina
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it