• 24 Maggio 2025
  •  

Tenta di rapinare l’ufficio postale di Borore, arrestato dai Carabinieri un 68enne

Auto Carabinieri
L’uomo ha minacciato con una pistola scacciacani il funzionario: pretendeva di ottenere del denaro dal proprio conto corrente al quale non poteva però avere accesso.

BORORE | 24 maggio 2025. Un uomo di 68 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macomer con l’accusa di tentata rapina aggravata nell’ufficio postale di Borore.

L’operazione è scattata grazie al sangue freddo del funzionario che, nonostante fosse sotto la minaccia di una pistola, è riuscito a lanciare l’allarme consentendo ai Carabinieri e agli Agenti del Commissariato di Macomer di intervenire in tempo, circondare l’edificio e di immobilizzare il 68enne. L’arma in suo possesso si è poi rivelata essere una scacciacani.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, l’uomo si sarebbe presentato nell’ufficio per prelevare del denaro dal proprio conto corrente, al quale però non poteva avere accesso, in assenza però dell’amministratore di sostegno che lo assiste. Questo avrebbe scatenato la reazione violenta e il conseguente tentativo di rapina.

Nel corso della perquisizione domiciliare, i Militari hanno rinvenuto nella sua abitazione ulteriori repliche di armi e munizioni. Dopo l’arresto, è stato quindi trasferito nel carcere di Massama, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, prevista nei prossimi giorni.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.