• 22 Aprile 2024
  •  

Tissi, consegnati 10 attestati Oss a 7 donne e 3 uomini

Consegna attestati Oss a Tissi
Il corso di Operatore Socio Sanitario è stato organizzato dal Comune in collaborazione con lo IAL Sardegna Sassari.

TISSI | 4 marzo 2024. Si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Tissi, alla presenza del sindaco Gian Maria Budroni, la cerimonia di consegna degli attestati di qualifica professionale per Operatore Socio Sanitario (OSS) a 7 donne e 3 uomini. I 10 allievi del corso, organizzato e cofinanziato dal Comune in collaborazione con lo IAL Sardegna Sassari, hanno completato un percorso formativo di mille ore, articolato in 450 ore di teoria, 100 di esercitazioni e 450 di tirocinio, conclusosi con un esame finale.

«Abbiamo investito risorse per formare una figura strategica sempre più richiesta nel mercato del lavoro che ha enormi sbocchi professionali», ha detto il sindaco Budroni. «L’Amministrazione ha deciso di incentivare la partecipazione ai corsi al fine di ottenere la qualifica che è immediatamente spendibile nel mercato del lavoro e concorrere a soddisfare le richieste sempre più crescenti da parte di strutture pubbliche, private e cooperative».

«Quella degli Oss – ha proseguito il Sindaco – è una professione con grande potenziale di crescita, siamo soddisfatti di aver contribuito alla formazione di donne e uomini del nostro paese, accumunati dal giusto spirito e che guardano ad una professione sicuramente complessa ma di grande importanza sociale. Auguro a tutti in bocca al lupo per un futuro brillante».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.