• 17 Giugno 2024
  •  

Torna a Oschiri la rassegna folk in onore di Nostra Signora di Castro

Gruppo folk N.S. di Castro Oschiri
Domenica, alle 11, la Messa celebrata dal vescovo di Ozieri e dalle 18 l’esibizione di vari gruppi.

OSCHIRI. In occasione dei 40 anni dalla sua formazione, lo storico gruppo folk di Oschiri, intitolato alla Vergine di Castro, organizza con il patrocino del Comune di Oschiri, per domenica 16 aprile, la 17esima Rassegna Folk in onore di N.S. di Castro e in ricordo di Vincenzo Pigini, componente del gruppo scomparso prematuramente.

Dopo una settimana, nella quale in simulacro della Vergine ha sostato nella chiesa parrocchiale, accolto il Lunedì dell’Angelo da una partecipata processione alla presenza dei cavalieri a cavallo, del comitato fedales 81/82, dei gruppi folk locali intitolati a N.S. di Castro e alla B.V. Immacolata e della confraternita S. Croce, portato per le vie del paese il giovedì in occasione della fiaccolata, venerato durante le celebrazioni e in particolare nella messa del venerdì per gli anziani e gli ammalati, oggi, sabato 15 aprile, fa rientro nel santuario a circa 5 km dal paese per la grande festa della domenica.

Durante la giornata saranno celebrate diverse celebrazioni liturgiche, la più importate sarà quella delle 11 officiata dal vescovo di Ozieri Sua Eccellenza Monsignor Corrado Melis.

La sera, a partire dalle 18, sul palco allestito nel piazzale antistante la chiesa si alterneranno oltre ai gruppi folk locali anche il gruppo folk “Norkalis” di Orune, il gruppo folk “Acc. Tradizioni Popolari Città di Tempio”, il gruppo folk “Santu Jacu” di Orosei e i Tenores “Nunnale” di Orune.

A presentare la serata sarà il cantadore Emanuele Bazzoni, che avrà anche il ruolo di far ballare i presenti al termine delle esibizioni.

Durante la manifestazione ci sarà anche l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria organizzata per l’occasione.

Giovanni Putzu

Gruppo Folk Oschiri N.S. di Castro
Gruppo folk N.S. di Castro

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.