• 2 Marzo 2024
  •  

Tre giorni di festa a Benetutti per Sant’Elena. Sabato il concerto dei “Ricchi e Poveri”

Festa SanElena Benetutti

BENETUTTI. Dopo gli stop e i rallentamenti degli scorsi anni, dovuti alle restrizioni legate al Covid 19, quest’anno si riprende alla grande con 3 giorni di festeggiamenti, civili e religiosi, in onore della patrona Sant’Elena Imperatrice, organizzati dalla leva dei “Fedales 1973”.

Si parte giovedì 17agosto, alle ore 19, con la Santa Messa accompagnata dai canti del coro “Su Cuncordu de Santu Demoto” di Benetutti. La centrale piazza Santa Croce sarà animata invece dalle ore 19:30 dal gioco collettivo del “Toro Meccanico” e alle ore 20 dalla cena offerta dal Comitato a tutti i presenti con la Sagra della Pecora. La serata sarà allietata anche dalla musica dei fisarmonicisti Giuseppe Roccu e Domenico Casagrande.

Alle ore 22, sempre in piazza, è previsto il concerto del gruppo musicale Banditi e Campioni con il loro omaggio ai cantautori Fabrizio de Andrè e Francesco de Gregori.

Venerdì 18 alle ore 11 verrà celebrata la Messa solenne presieduta dal vescovo di Ozieri mons. Corrado Melis e cantata dal coro “Sos Cantores de Benetutti”. La processione per le vie del paese si svolgerà invece intorno alle ore 19, dopo i secondi vespri delle ore 18:30, e sarà arricchita dalla presenza dei gruppi folk: “Sas Comares de Santu Juanne” di Benetutti; “San Paolo” di Monti; “Santu Mateu” di Chiaramonti; “Le ragazze di Casa Bande” di Bultei e dal Gruppo FolK di Atzara.

Gli stessi gruppi, insieme alle formazioni dei Tenores di Benetutti, di Orgosolo e di Orosei si esibiranno durante la serata folkloristica, che prenderà il via alle ore 21:30, presentata da Lucia Cossu e allietata dall’organettista Paolo Canu di Lodè.

Infine, il programma disabato 19prevede alle ore 17:30Le Olimpiadi del Patrono”: tanti giochi per bambini con ricchi premi e pop corn per tutti. Alle ore 22, l’atteso concerto nella centrale piazza Santa Croce dei Ricchi ePoveri.

La serata si concluderà con l’estrazione della Lotteria di Sant’Elena e il Dj set.

Maria Francesca Ricci

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Ultimi articoli

Muscas marzo 2023

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.