• 25 Giugno 2024
  •  

Turno da 3 punti per Ozierese, Pattada e Buddusò. L’Atletico Bono ferma la capolista

Ozierese 2023 2024
Nel campionato di Seconda il Bottidda vince a Ozieri contro la Junior. In Terza, esordio vincente per il San Nicola, ottima vittoria anche per il Nughedu. Finisce in parità il derby tra il Funtanaliras Monti e l’Atletico Tomi’s Oschiri.

Agenzia Mu piccola

Inizia ad entrare nel vivo il campionato di Prima categoria, nel quale – girone C – le “nostre” si sono complessivamente ben comportate: hanno vinto, infatti, l’Ozierese a Orosei (1 a 2) con goal di Manchia e Libonatti, il Pattada, che ha superato in casa l’Ollolai per 1 a 0, ed il Buddusò che ha inflitto un poker di goal al Thiesi (4 a 2), mentre l’Atletico Bono ha fatto vedere di che pasta è fatto, imponendo lo stop a domicilio alla capolista Paulese (1 a 1), che viaggiava sino ad ora a punteggio pieno.

Battuta d’arresto, invece, per il Bultei, che se l’è giocata sino in fondo col Pozzomaggiore, ma ha dovuto poi cedere ai padroni di casa per 4 a 3 e, nel girone D, abbastanza sorprendentemente, per l’Oschirese, superata dal Monte Alma fra le mura amiche per 3 a 1. Buon pareggio, infine, del Berchidda di Giuseppe Solinas a Valledoria (0 a 0).

Paulese e Arzachena sempre testa nei rispettivi gironi, con le “nostre” che seguono da vicino e cercheranno di profittare di eventuali passi falsi delle battistrada per conquistare posti utili per il passaggio nella categoria superiore, in un campionato che sarà senz’altro difficile e con molte pretendenti per la vittoria finale. 

In “Seconda” exploit del Bottidda, passata senza troppo penare sul campo della giovane Junior Ozierese grazie alle reti di Letizia, Musu e del folletto Diallo (0 a 3), e buon pari del Burgos col Minerva (0 a 0).

San Nicola Ozieri 2023 2024
Il San Nicola Ozieri vittorioso ieri in casa con il New Codrongianos

È decollato anche il campionato di Terza categoria, nel quale militano molte squadre zonali, alcune delle quali con serie intenzioni di crescere in fretta. La prima giornata di questo campionato ha fatto registrare, nel girone E, le buone partenze del ricostituito San Nicola Ozieri, che, sul proprio campo, ha inaugurato nel migliore dei modi il nuovo corso, battendo per 2 a 1 la New Codrongianos con doppietta, manco a dirlo, del bomber Daniel Argeni, e del Nughedu San Nicolò, che ha regolato il Real Pozzo con reti dell’intramontabile Gigi Marras, 42 anni di limpida classe e non sentirli, e di G. Correddu.

Nello stesso girone “solo” un pareggio per la Morese di Gianmario Manca, rientrata nell’agone dopo un anno di riflessione, mentre è stata rinviata la gara fra La Tulese e la Fulgor Sassari.

Nel girone gallurese, a riposo l’Alà, l’Audax Padru ha sepolto sotto 8 reti l’Atletico Maddalena ed il gran derby di inizio stagione fra il Funtanaliras Monti e l’Atletico Tomi’s Oschiri si è concluso sul risultato di 2 a 2 con reti di Cassotta e Loriga per i montini e di Fresu e Meloni per gli oschiresi. Fra qualche domenica prenderanno avvio anche le gare del girone di Nuoro, in cui sarà inserita anche qualche squadra del Goceano e del quale, naturalmente, riferiremo con la solita puntualità. 

Nelle gare di settore giovanile, questi i risultati pervenuti: cat. Juniores regionali: Calcio Budoni-Buddusò 4/0, Pattada-Atletico Bono 3-2; cat. Allievi regionali: Junior Ozierese-Pizzinnos 1-2; cat. Allievi provinciali: Marzio Lepri Torres-Ozierese 1-11, Pattada 1974- Academy Torres 4-5; cat. Giov.mi regionali: Pizzinnos-Ozierese 2-3.

Raimondo Meledina

In copertina: la formazione dell’Ozierese

Classifica Prima categoria gir. C. Paulese 13 – Porto San Paolo 12 – Pozzomaggiore 11 – Dorgale, Buddusò 10Ozierese 8Pattada Thiesi, Corrasi Oliena 7Atletico Bono 6 – Silanus 5 – Macomer 4 – San Marco Cabras, Fanum Orosei 3 – Bittese, Ollolai 2Bultei 0.

Classifica Prima categoria gir. D. Arzachena 15 – Monte Alma 13 – Campanedda 10Berchidda 8 – Castelsardo, Ploaghe, Badesi 7 – Siligo, Valledoria, Ittiri Sprint 5 – Porto Cervo, Oschirese, Palau, San Paolo Apostolo, Folgore Tissi 4 – Olmedo, San Giorgio Perfugas 3.

Classifica Seconda categoria gir. E. Thiesina, FC Alghero 12Bottidda, Cuglieri 9 – Borore, Minerva 8 – Bolotanese 5 – Bortigali, Sedilo 4Burgos 2Junior Ozierese, Calmedia Bosa, Norbello, Treselighes 1.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.