Tutto pronto per “Beranu in Tula”, l’evento enogastronomico di primavera

L’appuntamento è per sabato 3 maggio con il via alle ore 19. Attesi centinaia di visitatori dal tutto il territorio.
TULA | 29 aprile 2025. Tutto pronto per la sesta edizione di Beranu in Tula, una manifestazione che negli anni ha visto crescere in modo esponenziale la partecipazione e l’interesse dei visitatori, attratti dal buon vino, dal cibo succulento, dalla musica e dal folklore. L’evento torna sabato 3 maggio con l’inaugurazione prevista per le ore 19. Attesi nel centro storico del paese centinaia ospiti, che avranno la possibilità anche in questa occasione di ammirare gli allestimenti, i locali storici, le esposizioni di oggetti della tradizione e della cultura locale.
«I cantinieri e i gruppi dei volontari si sono impegnati al massimo per rendere l’appuntamento unico e originale» – sottolineano gli amministratori comunali, organizzatori dell’evento insieme alla Pro Loco –. La folla di visitatori che abbiamo avuto nelle precedenti edizioni – assicurano – si avrà sicuramente anche quest’anno».
Nulla è stato lasciato al caso e ognuna delle otto cantine presenti, insieme al bicchiere di vino, servirà assaggi di ogni genere tra cui formaggi, sott’oli, salumi e dolci tipici, sas panafittas, la carne arrosto, il cinghiale, gulash di pecora e patate, i piedini di maiale, la polenta con ragù, le polpettine di verdura, trippa, pane fritto, cotiche, gnocchetti al sugo. Il calice con la sacchetta, che darà diritto a bere e mangiare all’interno delle cantine, potrà essere acquistato nello stand della Pro Loco in piazza IV Novembre oppure anticipatamente scrivendo nella pagina Facebook di Tula Eventi o ancora inviando una mail a prolocotula24@gmail.com.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it