Venerdì a Buddusò la presentazione del libro “Da Alén a Loeb, da Ogier a Zanini” di Marco Giordo

Nell’ambito della Cronoscalata su Terra di Tandalò, venerdì 21 novembre alle 18:30 nella Biblioteca di Buddusò un appuntamento speciale con l’autore e la partecipazione straordinaria di Miki Biasion per raccontare cinque decenni di rally.
BUDDUSÒ | 18 novembre 2025. La Cronoscalata su Terra di Tandalò 2025 è pronta a scaldare i motori per un’edizione 2025 che si preannuncia memorabile, forte di un cospicuo numero di iscritti e della partecipazione di una importante rappresentanza europea costellata di tanti campioni. Oltre alla gara, la tre giorni (21-23 novembre) si aprirà con un interessante appuntamento culturale e sportivo. Venerdì, alle ore 18:30, la Biblioteca comunale di Buddusò ospiterà la presentazione del libro “Da Alén a Loeb, da Ogier a Zanini”, scritto dal celebre giornalista e storico cronista di Autosprint, Marco Giordo. L’opera ripercorre cinquant’anni di storia del rally, narrando le gesta dei piloti che hanno lasciato un’impronta indelebile in questo sport.
A rendere la serata ancora più speciale sarà la presenza di ospiti d’eccezione. Tra questi spicca Miki Biasion, due volte Campione del Mondo e ultimo pilota italiano ad aver trionfato nella massima serie mondiale. Accanto a lui, interverranno altri grandi protagonisti del panorama WRC attesi in gara a Tandalò, come Henning Solberg, Pierre-Louis Loubet e Pontus Tidemand, che porteranno la loro esperienza internazionale aggiungendo valore e contenuti a un racconto già ricco di spunti storici e tecnici.
L’incontro si preannuncia come un’occasione unica per approfondire la storia e l’evoluzione dei rally, discutendo delle trasformazioni tecniche e sportive che hanno caratterizzato la disciplina nel corso dei decenni. Aneddoti e racconti inediti, narrati dalla viva voce di chi ha vissuto e continua a vivere il Campionato del Mondo WRC da protagonista, arricchiranno ulteriormente il dibattito.
L’evento, a ingresso libero, rappresenta il prologo ufficiale di un fine settimana che si prospetta intenso e ricco di emozioni, pronto ad accogliere team, piloti e appassionati per celebrare la passione per i motori in un’atmosfera di grande festa. Modererà la serata Matteo Bellamoli.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it









