• 21 Aprile 2024
  •  

Venerdì a Monti la 28esima edizione del “Festival Folk Internazionale”

Festival Folk Monti

MONTI. Tutto pronto per la 28esima edizione del “Festival Folk Internazionale”, evento organizzato dal giovane e rinnovato gruppo folk San Paolo Monti, presieduto da Francesco Fresu, con il sostegno di Fondazione di Sardegna, Comune di Monti, Comunità Montana “Monte Acuto”, Pro Loco, LFI, Cantina sociale del Vermentino e la Strada del Vermentino.

La manifestazione si articolerà in due differenti momenti: il 21 luglio si potranno ammirare i gruppi partecipanti al Festival; il 22 si festeggeranno invece i 40 anni della fondazione (1983-2023) del gruppo folk montino.

Gruppo Folk Monti

Venerdì 21, alle ore 21,30, nell’incantevole scenario dell’anfiteatro comunale, indiscussa sede delle principali manifestazioni paesane, si esibiranno i gruppi provenienti dalla Nuova Zelanda, Senegal, Bolivia, il Tenore Santa Rughe di Oniferi e il gruppo folk tradizioni popolari “de Garteddì-Galtelli” e i Fanta Folk. La serata sarà presentata da Roberto Tangianu. Ancora una volta gli organizzatori propongono una ventata di novità con un cast di tutto rispetto per un confronto fra usi, costumi, culture e lingue differenti che abbraccia ben 4 continenti: Europa, Africa, America e Oceania. Al termine delle esibizioni, la serata proseguirà con un DJ set.

Sabato 22, con inizio alle 19,00, sarà dedicato, come detto, al momento storico, quello dei ricordi. L’appuntamento è nella sala delle assemblee della Cantina del Vermentino, dove si ripercorrerà la storia del gruppo tra musica e degustazioni, con la partecipazione dei “Fanta Folk” e il Tenore Montino.

Giuseppe Mattioli

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.