• 23 Febbraio 2024
  •  

Venerdì a Bono in scena la commedia “Peppe Musserradu”

Compagnia teatrale di bono

BONO. Vizi e virtù dei tempi andati ma quanto mai attuali nella commedia “Peppe Musserradu” che la Compagnia teatrale di Bono e del Goceano porterà in scena venerdì 11 agosto a Bono in piazza Trieste dalle ore 21. Si tratta del libero adattamento in lingua logudorese, a cura di Mario Fois, de “Le monsieur de Pourceaugnac” di Molière, che mette in scena il ritratto satirico di un forestiero, attempato e benestante, che aspira alla mano di una ragazza. Ma lei, con la complicità del suo amante e di altri amici, mette in atto diversi stratagemmi per scoraggiare il pretendente.

Essebi maggio 2023

«Una felice rappresentazione – spiegano dalla Compagnia – che ben si adatta a raccontare vizi e virtù dei personaggi, sempre attuali, nonostante siano passati oltre tre secoli dalle prime rappresentazioni. L’intera scena, a nostro giudizio, nonostante le apparenze stravaganti, contiene inoltre il messaggio della forza dell’amicizia che tutto può e crea in suo nome». Non è la prima volta che la Compagnia teatrale di Bono e del Goceano si cimenta con un’opera di Molière: in passato, sempre con gli adattamenti accurati di Mario Fois, erano infatti andati in scena testi tratti da “Malato immaginario” e “L’Avaro”.

La rappresentazione è organizzata per iniziativa dell’Amministrazione comunale di Bono nell’ambito degli eventi estivi.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.