Vincenzo Becciu neo presidente del Lions Club Ozieri

Becciu succede a Gianluca Manca, nominato a sua volta dal Governatore del Distretto 108L presidente di Circoscrizione.
OZIERI | 6 luglio 2025. Nei giorni scorsi si è tenuta la tradizionale cerimonia del “Passaggio della Campana” per il Lions Club Ozieri, durante il quale il presidente uscente, Gianluca Manca, ha ceduto il testimone a Vincenzo Becciu, che guiderà il sodalizio per l’annata lionistica 2025-2026. Il neo presidente sarà affiancato dai vice presidenti Giovanni Sanna e Michele Falzoi, che sarà anche cerimoniere, dal segretario Nino Arras, il tesoriere Vincenzo Floris, il censore Franco Maria Sechi, l’addetto stampa Raffaele Bogliolo ed i consiglieri: Pinuccio Aini, Sonia Galleu, Caterina Satta, Luca Saba, Pinuccio Aini, Pietro Casula, Antonio Falzoi, Pinuccio Comida, Salvatore Canu e Agostino Sechi.
Nel suo discorso di commiato, il presidente uscente ha tracciato un bilancio del suo mandato, ricordando i numerosi sevices realizzati. «È stato un anno molto faticoso, ma fruttuoso e ricco di tante soddisfazioni e riconoscimenti. Abbiamo dimostrato veramente come opera un club di servizio come il nostro, dandoci da fare sopratutto per dare un valido supporto alla nostra comunità», ha detto Manca rivendicando con orgoglio la coerenza del club con il motto lionistico “Noi serviamo”.
La cerimonia è proseguita con il simbolico passaggio del “martello” al presidente uscente al Vincenzo Becciu, che ha ringraziato i soci per la fiducia e promesso massimo impegno nel proseguire l’azione di servizio del club, attivo a Ozieri sin dal 1959. «Il nostro è uno dei più antichi e gloriosi club, non solo della Sardegna, ma di tutto il nostro distretto (Lazio, Sardegna ed Umbria) – ha ricordato il neo presidente – e quest’anno ha festeggiato il sessantacinquesimo anno dalla sua fondazione. Ha avuto numerosissimi riconoscimenti lionistici e per ben tre volte gli è stato assegnato il Leone d’Oro come miglior club del Distretto».
Guardando al suo incarico, Becciu ha annunciato che nel suo programma sarà riservata particolare attenzione a Ozieri e al suo territorio. «Confido nell’aiuto e nel conforto di tutti i soci per un’annata degna della nostra storia passata, ma soprattutto futura. Molte delle nostre iniziative dovranno concentrarsi a favore dei nostri concittadini e della nostra città, dove la nostra presenza deve essere sempre più attiva ed incisiva. Perché è qui che affondano le radici delle nostre tradizioni, ed è qui che dobbiamo inserirci con maggiore forza nel tessuto sociale e culturale del territorio, portando quel senso di internazionalità e quello spirito di solidarietà e fraterna unione tra i popoli che da sempre caratterizzano la nostra associazione».
A conferma del prestigio di cui gode il club di Ozieri sia a livello regionale che distrettuale, per la nuova annata il Governatore del Distretto 108L ha nominato Gianluca Manca presidente di Circoscrizione, importante carica di coordinamento operativo e massima carica lionistica a livello Regionale.
In copertina: il neo presidente Becciu (a sin.) con il presidente uscente Manca
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it