• 26 Febbraio 2024
  •  

Il 25 febbraio torna il Cross di Alà dei Sardi – VIII memorial Elisa Migliore

Cross Ala dei Sardi

ALÀ DEI SARDI. Il 25 febbraio torna il Cross di Alà dei Sardi – VIII memorial Elisa Migliore, gara storica nel mondo della corsa campestre, che affonda le sue radici nel lontano 1973, anno della sua prima edizione. Sui suoi sentieri sono passati alcuni tra i migliori mezzofondisti mondiali. Campioni olimpici come il polacco Malinowski, il kenyano Ngugi, il marocchino Skah l’etiope Bekele, il re della maratona Kipchoge, che hanno iscritto il loro nome nell’albo d’oro della manifestazione, senza dimenticare campionesse come la Murray (GBR), la Loroupe (KEN) e l’olandesa Kiplagat. Con loro anche il meglio dell’atletica italiana attraverso Franco Fava, Venanzio Ortis, Francesco Panetta fino a Iliass Aouani, ultimo vincitore italiano nel 2022. I campioni uscenti sono l’ugandese Oscar Chelimo, finalista mondiale a Budapest sui 5000 metri, e la kenyana Lucy Mawia Muli.

Anche per questa edizione l’Asd Alasport proporrà, al fianco della prova per gli atleti assoluti, la sfida fra rappresentative regionali per le categorie Allievi e Juniores, maschili e femminili, con 3 atleti per ogni gara a rappresentare i colori dei propri comitati. Veneto e Liguria hanno già garantito la loro presenza, e altre delegazioni si aggiungeranno presto.

Il programma di gare caratterizzerà tutta la giornata fra amatori, categorie giovanili e assolute con un calendario ancora in definizione. L’iscrizione costa 10 euro per il settore assoluto e la tassa federale per quello giovanile.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.