• 9 Dicembre 2021
  •  

3 nuovi casi di Covid-19 a Ozieri, ma anche 3 persone guarite

OZIERI. Altri 3 nuovi casi di Covid-19 a Ozieri. «Oggi è stata una giornata importante per capire l’andamento della pandemia in città – ha scritto ieri in tarda serata il sindaco Marco Murgia –. Erano attesi gli esiti degli screening resi necessari dai casi positivi che vi ho segnalato la settimana scorsa: una famiglia intera, alcuni addetti all’assistenza domiciliare e due studenti dello scientifico».

«I tamponi eseguiti su tutti gli utenti entrati in contatto con gli operatori sociali sono risultati negativi – continua il Sindaco –, così come negativi sono risultati tutti i docenti dell’ISS “A. Segni”. Tra gli studenti delle due classi sottoposte a screening solo una studentessa, non di Ozieri, è risultata positiva, ma asintomatica. Tutti gli altri controlli hanno permesso di individuare solo tre nuovi casi».

Tuttavia il numero complessivo dei positivi al Covid-19 resta comunque di 16 unità, vista la guarigione di tre persone. In tutta la settimana sono stati eseguiti quasi un migliaio di test.

«Il Laboratorio dell’ospedale Ozieri, lo staff degli infermieri che ci lavora, l’USCA del distretto e i medici di medicina generale – conclude il Sindaco –, stanno facendo un lavoro enorme e a tutti loro dobbiamo un ringraziamento caloroso».