Market della droga in casa, due arresti a Sassari

Un uomo e una donna rinchiusi nel carcere di Bancali.
SASSARI | 22 maggio 2025. Avevano trasformato la loro abitazione nel cuore del centro storico di Sassari in un vero e proprio supermarket della droga, aperto a qualsiasi ora del giorno. Un uomo e una donna sono stati arrestati nel pomeriggio di martedì 20 maggio dai Carabinieri della Sezione Operativa della locale Compagnia, al termine di una complessa attività d’indagine.
L’operazione è scattata in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Sassari, su richiesta della Procura della Repubblica, che ha coordinato le indagini.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la coppia gestiva un sistema di vendita al dettaglio di cocaina ed eroina particolarmente rodato ed efficiente. Gli acquirenti si avvicinavano a una finestra dell’abitazione, protetta da solide grate, consegnavano il denaro e, attraverso la stessa apertura, ricevevano le dosi richieste.
I numerosi servizi di osservazione eseguiti hanno permesso di accertare che, non curanti del passaggio di altre persone, in meno di un’ora i due riuscivano in media a concludere circa trenta cessioni di sostanze stupefacenti. Durante l’attività investigativa, sono state recuperate e sequestrate decine di dosi di eroina e cocaina, appena acquistate dai numerosi clienti, i quali sono stati tutti segnalati alla Prefettura di Sassari quali assuntori.
Un dettaglio particolarmente inquietante emerso dalle indagini è il caso di un’acquirente che si è recata a prelevare la droga portando in braccio un bambino di pochi anni.
Al termine delle formalità di rito, entrambi sono stati arrestati e condotti alla casa circondariale di Bancali, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovranno rispondere del reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it