• 11 Luglio 2025
  •  

Il Festival delle Bellezze fa tappa ad Arzachena: ospiti speciali i Tenores di Orosei Antoni Milia

Tenores di Orosei
La manifestazione, in programma domani, sarà aperta dall’Insieme Vocale Nova Euphonia.

ARZACHENA | 11 luglio 2025. Domani, sabato 12 luglio, alle 21:30 il Festival delle Bellezze farà tappa ad Arzachena in piazza Risorgimento, per una serata musicale con ospiti d’eccezione i Tenores di Orosei Antoni Milia. La manifestazione ritorna così nella città gallurese per il secondo anno consecutivo, dopo il successo del 2024. Oltre alle cinque anteprime programmate da aprile a giugno, questo di sabato sarà il quarto evento del calendario ufficiale dell’ottava edizione della rassegna musicale promossa dall’Associazione Insieme Vocale Nova Euphonìa e ideata dal maestro Vincenzo Cossu nel 2018.

Insieme Vocale Nova Euphonia

In apertura di concerto si esibirà l’Insieme Vocale Nova Euphonìa (nella foto in alto), diretto dal maestro Vincenzo Cossu: sarà proposto un viaggio musicale tra colonne sonore cinematografiche e melodie sarde. Ospiti speciali, come detto, saranno i Tenores di Orosei Antoni Milia, una delle più note formazioni del canto tradizionale sardo, profano, con il canto a tenore, e sacro, con il repertorio liturgico e paraliturgico delle confraternite religiose. La serata sarà condotta da Manuela Muzzu.

L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Arzachena ed è inserito tra le iniziative di “Arzachena Eventi 2025”, programma promosso per l’estate dall’amministrazione comunale.

Il Festival delle Bellezze è organizzato dall’associazione Insieme Vocale Nova Euphonìa e per il quarto anno consecutivo è inserito nel network Salude&Trigu della Camera di commercio di Sassari, che ha l’obiettivo di mettere insieme i principali eventi del nord Sardegna con la finalità di promuovere il territorio in ambito culturale e turistico. Anche quest’anno si rinnova la green partnership con Grimaldi Lines.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.