Incendio in un’azienda agricola di Ottana, distrutti due mezzi e incenerite diverse rotoballe

Il rogo, partito dalla vegetazione, è stato spento dai Vigili del Fuoco in collaborazione con gli uomini del Corpo Forestale, dell’Agenzia Foreste e della Protezione Civile.
OTTANA | 11 agosto 2025. Un incendio di vegetazione divampato intorno alle 14 di oggi nella zona industriale di Ottana, in località “Preda e Solu”, ha raggiunto un’azienda agricola, distruggendo diverse rotoballe, una terna e un camion.
Sul posto sono intervenute quattro squadre dei Vigili del Fuoco di Nuoro – tre dalla sede centrale e una dal distaccamento di Macomer –, coordinate da un funzionario di guardia. Alle operazioni di spegnimento hanno partecipato anche gli uomini del Corpo Forestale, coadiuvati da un elicottero della flotta regionale, da personale dell’Agenzia Forestas e dai volontari della Protezione Civile.
Grazie alla collaborazione tra le diverse forze in campo, si è riusciti a circoscrivere il rogo ed evitare che le fiamme raggiungessero lo stabilimento della società Energydome. Le cause dell’innesco sono in corso di accertamento.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it