• 26 Agosto 2025
  •  

Porto Cervo, scippo di Rolex in pieno giorno: due francesi fermati dai Carabinieri

Carabinieri Porto Cervo
Entrambi sono stati bloccati dai Carabinieri dopo un inseguimento lungo la Statale 59. Ora si trovano nel carcere di Bancali.

PORTO CERVO | 26 agosto 2025. Sono stati fermati dai Carabinieri della Stazione di Porto Cervo dopo un inseguimento lungo la Provinciale 59, i due cittadini francesi accusati, in concorso, di furto con strappo di un orologio Rolex commesso ai danni di una donna.

La vittima ieri pomeriggio stava rientrando a casa dopo una passeggiata a Cala del Faro con la famiglia quando è stata avvicinata da dietro da uno dei due uomini che, afferrandola al polso, le ha sfilato il prezioso orologio. Lo scippatore si è quindi dato alla fuga, cercando di raggiungere il complice che lo attendeva alla guida di un’auto. La figlia della donna, accortasi dell’aggressione, si è lanciata all’inseguimento dell’uomo costringendolo a gettare a terra l’orologio prima di salire a bordo del veicolo.

La donna ha subito segnalato il fatto alla Centrale operativa dei Carabinieri di Olbia comunicato le caratteristiche della macchina. Partite le ricerche, la pattuglia di Porto Cervo ha rintracciato e inseguito i fuggitivi per alcuni chilometri lungo la Provinciale 59, fino a quando, sentendosi raggiunti, hanno abbandonato l’auto e proseguito la fuga a piedi, cercando di dileguarsi fra le rocce e la vegetazione circostante. Sono stati però bloccati poco dopo grazie all’intervento congiunto dei Militari di Porto Rotondo e delle guardie giurate del Consorzio Costa Smeralda.

La vittima ha quindi formalizzato la denuncia e, tramite individuazione fotografica, ha riconosciuto i responsabili. Dichiarati in stato di fermo, entrambi sono stati trasferiti nel carcere di Sassari-Bancali, in attesa dell’udienza di convalida disposta dalla Procura di Tempio Pausania.

L’operazione rientra in un più ampia attività di contrasto a questa tipologia di reati condotta dal Reparto Territoriale Carabinieri di Olbia, che lo scorso 30 luglio aveva permesso alla Sezione operativa di arrestare tre stranieri per rapina e furto aggravato ai danni di due turisti, nonché di ritrovare e restituire al legittimo proprietario un orologio Patek Philippe.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.