• 7 Settembre 2025
  •  

Sassari, la Polizia di Stato salva un cane denutrito e costretto a vivere in mezzo ai suoi escrementi

Sassari Plozia di Stato salva cane maltrattato
Il proprietario denunciato per maltrattamento.

SASSARI | 5 settembre 2025. Il 3 settembre scorso, durante un normale servizio di pattugliamento, due Agenti della sezione Volanti di Sassari hanno notato un cane meticcio in pessime condizioni, rinchiuso in un’area angusta e fatiscente. L’animale, visibilmente impaurito e denutrito, era costretto a vivere in mezzo ai propri escrementi, senza cibo né acqua. Dopo un’attenta osservazione, i Poliziotti si sono accorti inoltre che il cane presentava anche problemi di deambulazione agli arti posteriori ed era in parte privo di pelo sulla schiena.

Resisi conto della gravità della situazione, hanno allertato le Guardie zoofile e il Servizio veterinario competente per assicurare all’animale le cure necessarie. È stato quindi prelevato e portato in un canile per essere seguito da personale specializzato. Il proprietario è stato invece denunciato per maltrattamento.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.