• 15 Settembre 2025
  •  

Festa di San Gavino, a Monti due grandi concerti con “Le Vibrazioni” e i “Bertas”

Le Vibrazioni e i Bartas a Monti
Dal venerdì 19 a domenica 21 la comunità festeggia il santo patrono con un ricco programma di eventi.

MONTI | 14 settembre 2025. La comunità montina si appesta a vivere, da venerdì 19 a domenica 21 settembre, la festa in onore del patrono San Gavino martire. Il programma, curato dal comitato classe 1978 guidato da Lorenza Pudda, è stato pensato per rispondere alle diverse esigenze della popolazione, intrecciando fede, tradizione e novità. Come da consuetudine, la festa patronale si divide in due momenti: a settembre quella popolare, il 25 ottobre la ricorrenza religiosa.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì alle 16.45 con il tradizionale raduno delle bandiere nel piazzale della chiesa parrocchiale. Da qui partirà il corteo verso l’abitazione della presidente, in via Grazia Deledda 30, dove i “fedali” offriranno un rinfresco. Sarà presente anche la banda musicale di San Gavino. Dopo la Santa Messa delle 18 celebrata dal parroco don Pierluigi Sini, i festeggiamenti proseguiranno alle 20 presso lo stadio comunale “Gavino Mameli” con “Fantasia de ballos”, partecipano i gruppi folk “San Paolo Monti” e Berchidda. A seguire, spazio alla musica trap con SAMU&GPI, mentre la chiusura della prima giornata sarà affidata al gruppo “Nostalgia 90”.

Sabato, sempre presso lo stadio, la serata sarà aperta alle ore 20 con un dj set e proseguirà alle 22 con il concerto live del celebre gruppo musicale pop rock milanese “Le Vibrazioni”, al termine dj set.

Domenica 21 settembre, alle ore 10,30, raduno nella chiesa parrocchiale, da dove prenderà l’avvio la processione accompagnata dalla banda musicale “San Gavino” e dal gruppo folk San Paolo Monti. Al rientro, Santa Messa presieduta da don Pierluigi Sini e concelebrata dal diacono don Giuseppe Terrosu. Al termine, tutti in piazza Regina Margherita per il consueto rinfresco offerto dal comitato classe ’78. Al pomeriggio, nello stesso luogo, giochi ed intrattenimenti per i bambini. La piazza sarà ancora sede dell’atteso concerto della rinomata band sarda dei “Bertas” a conclusione della serata e della festa.

Giuseppe Mattioli    

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.