Macomer. Viola il divieto di avvicinamento alla madre, arrestato un 39enne

L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Massama.
MACOMER | 11 novembre 2025. Non ha rispettato l’ordine del giudice e, in meno di quarantotto ore, ha violato per ben due volte il divieto di avvicinamento alla madre ordinato dal Tribunale di Oristano. Protagonista della vicenda un uomo di 39 anni di Macomer, arrestato dai Carabinieri della locale Compagnia in un rapido susseguirsi di eventi che hanno determinato la reclusione in carcere.
Il primo episodio si è verificato quando l’uomo è stato sorpreso a bussare insistentemente alla porta dell’abitazione della madre. L’immediato intervento dei militari, allertati dai suoi familiari, ha portato al primo arresto, eseguito dai Carabinieri delle Stazioni di Birori e Borore.
L’indomani è comparso davanti al giudice, che ha ulteriormente inasprito le misure a cui era sottoposto, disponendo anche il divieto di dimora nel comune di Macomer. Un provvedimento che, tuttavia, non ha sortito l’effetto sperato. Infatti, a distanza di un solo giorno, l’uomo ha nuovamente sfidato le disposizioni di legge, presentandosi ancora una volta davanti all’abitazione del genitore. L’epilogo è stato identico al precedente: rintracciato in breve tempo dai Carabinieri di Silanus e del Nucleo Radiomobile di Macomer, è stato fermato per la seconda volta.
Questa volta, vista la reiterata inosservanza delle prescrizioni, il Giudice ha deciso di applicare la misura più grave della custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato quindi trasferito nella casa circondariale di Massama, a Oristano.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it









