Laconi, arrestato 25enne per maltrattamenti sulla compagna

I Carabinieri sono intervenuti in un locale pubblico del paese dopo la richiesta d’aiuto della donna.
LACONI | 13 novembre 2025. Nella serata del 9 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Isili sono intervenuti in un locale pubblico di Laconi, dove hanno arrestato un giovane di 25 anni del posto con l’accusa di maltrattamenti contro la compagna.
A chiedere l’intervento dei militari è stata la stessa donna, che ha riferito all’operatore della Centrale Operativa di essere stata colpita al volto con un violento schiaffo dal partner al culmine di una discussione per futili motivi
Giunti sul posto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno identificato e bloccato il ragazzo, che si trovava in un evidente stato di alterazione psico-fisica, probabilmente dovuto a un eccessivo consumo di alcol. Mentre il 25enne veniva calmato, i primi accertamenti hanno permesso di delineare un quadro ben più grave e complesso: l’aggressione non era un episodio isolato, ma l’apice di una serie di reiterate violenze domestiche subite dalla donna
La donna, soccorsa dal personale sanitario del 118, è stata accompagnata in codice giallo all’ospedale San Martino di Oristano per le cure necessarie. Dopo gli accertamenti medici, è stata dimessa con una prognosi di trenta giorni.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato allontanato dalla casa familiare e posto agli arresti domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria. L’udienza di convalida, tenutasi l’11 novembre, ha confermato la misura cautelare nei confronti del giovane.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it









