Furti nella notte a La Maddalena, arrestate 6 persone

Il gruppo è stato bloccato dai Carabinieri mentre cercava di lasciare l’isola dopo aver messo a segno due colpi in altrettanti esercizi commerciali del centro. Rubati alcolici e prodotti per l’igiene personale per un totale di circa 4mila euro.
LA MADDALENA | 2 dicembre 2025. Notte movimentata a La Maddalena, dove i Carabinieri hanno arrestato sei uomini di nazionalità romena. Il gruppo, domiciliato nel territorio di Olbia, è stato bloccato a bordo del traghetto in partenza per Palau, subito dopo aver messo a segno due furti aggravati in concorso ai danni di altrettanti negozi del centro storico isolano.
Secondo la ricostruzione dei militari, i sei hanno prima sottratto circa 500 euro di alcolici da un supermercato e, poco dopo, avvalendosi di borse schermate per eludere i sistemi antitaccheggio, ulteriori 3.500 euro di prodotti per l’igiene personale da un secondo negozio.
A rovinare i piani del gruppo è stata una tempestiva segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112. La chiamata ha permesso l’immediata attivazione della pattuglia della Stazione dei Carabinieri di La Maddalena. I militari, con il prezioso supporto dei colleghi di Palau, hanno raggiunto il porto e intercettato il traghetto che stava per salpare.
Una volta a bordo, i Carabinieri hanno individuato i sei sospettati. La successiva perquisizione ha permesso di recuperare tutta la refurtiva, per un valore totale di circa 4.000 euro. La merce è stata poi prontamente restituita ai responsabili dei due esercizi commerciali.
Le operazioni sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania, che ha disposto l’accompagnamento degli arrestati presso il Tribunale gallurese per l’udienza di convalida.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it









