Macomer, minaccia un barista con una spranga di ferro e una ragazza con un coltello: arrestato un 42enne

L’uomo è stato fermato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile con l’accusa di “tentata violenza privata e minaccia aggravata”.
MACOMER | 10 dicembre 2025. Una discussione per una consumazione non pagata si è trasformata in pochi minuti in un’aggressione violenta, seminando il panico in un bar nel centro di Macomer. Un 42enne è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri con le accuse di “tentata violenza privata e minaccia aggravata”.
La vicenda ha avuto inizio quando l’uomo, dopo aver ordinato due bevande, si è rifiutato di pagarne una, pretendendo addirittura di ricevere il resto dal barista. Di fronte al netto rifiuto del titolare, il 42enne si è allontanato per poi fare ritorno poco dopo armato di un palo di ferro lungo circa un metro.
La situazione è degenerata ulteriormente quando una giovane è intervenuta in difesa del barista e l’aggressore ha estratto un coltello tipo “pattadese”, puntandoglielo alla gola. Solo il provvidenziale intervento di altri avventori ha evitato il peggio. Quando la ragazza ha composto il 112 per chiedere l’intervento delle forze dell’ordine, l’uomo le ha anche scagliato contro una bottiglia di vetro, fortunatamente non riuscendo a colpirla.
L’arrivo poco dopo di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Macomer ha messo fine alle intemperanze del 42enne, che è stato bloccato e tratto in arresto.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it









