Birori, picchia la madre e tenta di aggredire un operatore del 118: arrestato 51enne

L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, è stato bloccato dai Carabinieri della Compagnia di Macomer. La donna, vittima di percosse e minacce, era riuscita a fuggire e a chiedere aiuto.
BIRORI | 12 dicembre 2025. Un 51enne è stato arrestato in flagranza di reato a Birori dai Carabinieri della Compagnia di Macomer con le pesanti accuse di maltrattamenti in famiglia e danneggiamento aggravato. La vittima è la madre, da tempo sottoposta a continue percosse, offese e minacce da parte del figlio.
Nell’ultimo episodio, dopo l’ennesima aggressione, la donna, esasperata e terrorizzata, ha trovato la forza di porre fine al suo calvario e andar via di casa, rifugiandosi da una conoscente. Da lì, ha finalmente chiesto aiuto, contattando i Carabinieri. La richiesta ha fatto scattare l’immediato intervento dei militari della Stazione di Silanus. Giunti sul posto, hanno constatato che il 51enne, in evidente stato di ebbrezza alcoolica, aveva rotto alcune suppellettili all’interno dell’abitazione. Considerata la situazione, hanno ritenuto necessario allertare il personale sanitario del 118, sia per prestare le prime cure alla donna, sia per valutare le condizioni del figlio. L’arrivo dell’ambulanza, però, ha alimentato l’aggressività dell’uomo che, alla vista dei soccorritori, ha tentato di colpirne uno. Solo il tempestivo intervento dei militari ha evitato conseguenze peggiori e permesso di bloccare e arrestare il 51enne.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it









