Cagliari, salvato un Labrador rimasto intrappolato nel canale del Parco di Molentargius

Il cane è stato recuperato dagli agenti della Stazione Forestale di Cagliari.
CAGLIARI | 31 gennaio 2026. Un cane è stato salvato nel pomeriggio di ieri dagli agenti della Stazione Forestale di Cagliari, dopo essere rimasto intrappolato in un canale all’interno del Parco Naturale Regionale di Molentargius. L’allarme è stato dato intorno alle 16 dagli operatori dell’Ente Parco, che hanno segnalato la presenza dell’animale in difficoltà.
L’intervento è avvenuto in località Bellarosa Maggiore, nel canale di ingresso dell’acqua marina. Giunti sul posto, i forestali hanno individuato il cane, un Labrador Retriever di media taglia, che mostrava evidenti problemi di mobilità alle zampe posteriori, probabilmente a causa della permanenza nell’acqua fredda. Utilizzando un retino e delle corde, gli agenti sono riusciti a recuperarlo e a metterlo in sicurezza.
Trasportato nella sede del Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale di Molentargius, è stato sottoposto a una verifica con il lettore di microchip, che ha però dato esito negativo. Contattato il Servizio Veterinario dell’ASL, l’animale è stato affidato al canile “Dog Hotel” di Chinarello, dove si trova ora in attesa di un’eventuale adozione.
L’intervento rientra nelle attività di presidio e tutela della fauna che la Stazione Forestale di Cagliari svolge quotidianamente all’interno delle aree protette del territorio.
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








