• 9 Febbraio 2026
  •  

Tortolì. Fermati dai Carabinieri dopo un inseguimento, denunciati 2 uomini

Carabinieri posto di blocco 2
Nei guai un 40enne di Lotzorai e un 49enne di Tortolì, ritenuti responsabili di diversi reati e violazioni al Codice della Strada.

TORTOLÌ | 9 febbraio 2026. A Tortolì, nel pomeriggio del 7 febbraio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Lanusei hanno denunciato a piede libero due uomini: un 40enne di Lotzorai per resistenza, uso di targa alterata, guida senza patente e sotto l’effetto di droga; un 49enne di Tortolì per porto abusivo di coltello. L’operazione è scattata durante un posto di controllo sulla Strada Statale 125, vicino allo svincolo per Girasole. I militari hanno notato una Fiat Punto che, alla loro vista, ha invertito bruscamente la marcia nel tentativo di sfuggire al controllo, ma è stata subito fermata dopo un breve inseguimento.

Il conducente, il 40enne di Lotzorai, ha opposto resistenza, ma è stato subito bloccato dai Carabinieri. A seguito della perquisizione personale e del veicolo sono stati rinvenuti 0,39 grammi di cocaina e 0,98 grammi di marijuana. Il passeggero, il 49enne di Tortolì, è stato invece trovato in possesso di un coltello a serramanico di tipo “pattadese”.

Dai successivi accertamenti è emerso che il conducente guidava con la patente sospesa dal novembre 2025 e l’auto, intestata alla convivente, era già sotto sequestro amministrativo. La targa anteriore e posteriore presentavano inoltre evidenti segni di alterazione, con la lettera “C” modificata in “O”. L’uomo, risultato positivo al test antidroga rapido, ha anche rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici in una struttura sanitaria. La macchina è stata nuovamente posta sotto sequestro amministrativo e affidata a una depositeria autorizzata.

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.