• 11 Settembre 2026
  •  

Sassari. Presentati i nuovi ufficiali dei Carabinieri destinati ad Alghero, Tempio e Olbia

Nuovi ufficiali Carabinieri Alghero tempio e Olbia
Si tratta dei capitani Giuseppe Lombardo e Angelo Maria Zerino, assegnati rispettivamente alle Compagnie di Alghero e Tempio, e del sottotenente Mario Vernice, 32 anni, destinato al comando della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia.

SASSARI | 11 settembre 2026. Ieri mattina, nella sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Sassari, sono stati presentati i nuovi Ufficiali di recente assegnazione. Si tratta del capitano Giuseppe Lombardo, 32 anni, che assume la guida della Compagnia Carabinieri di Alghero, del capitano Angelo Maria Zerino, 29 anni, che andrà a dirigere il comando della Compagnia Carabinieri di Tempio Pausania e del sottotenente Mario Vernice, 32 anni, destinato al comando della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia.

Per il capitano Giuseppe Lombardo si tratta di un nuovo importante incarico dopo un’esperienza di diversi anni al comando dei Nuclei Operativi delle Compagnie di Torino Oltre Dora e di Roma Trionfale, dopo un biennio presso la Scuola Marescialli e Brigadieri dell’Arma, in cui si è occupato della formazione degli Allievi Marescialli.

Il capitano Angelo Maria Zerino viene da un’esperienza in Piemonte alla guida del Nucleo Operativo della Compagnia di Torino Oltre Dora, preceduta da un periodo di comando presso lo Squadrone Eliportato Cacciatori di “Calabria”.

Infine, il Sottotenente Mario Vernice ha in attivo pregressi incarichi nell’organizzazione addestrativa dell’Arma e al comando di una Stazione Carabinieri in Molise.

A dare il benvenuto ai tre Ufficiali è stato il comandante provinciale di Sassari, colonnello Antonio Maione, che, nell’augurare loro buon lavoro, ha sottolineato l’importanza e la delicatezza del ruolo che saranno chiamati a ricoprire nei rispettivi contesti territoriali. Un incarico che li vedrà dirigere e impiegare le risorse loro affidate nella prevenzione e nel contrasto di ogni forma di illegalità, contribuendo a garantire sicurezza e prossimità ai cittadini, nell’ambito del quotidiano impegno al servizio delle comunità.

In copertina: i tre ufficiali con il colonnello Antonio Maione (il secondo da destra)

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.