• 12 Luglio 2024
  •  

Amministrative, il Centrodestra a Sassari c’è ed è vivo

Palazzo ducale Sassari
Sono ripresi gli incontri tra i coordinamenti cittadini dei partiti del Centrodestra sassarese.

SASSARI. Nella serata di giovedì 9 novembre, si è tenuto a Sassari un importante incontro tra i partiti del Centrodestra e alcuni movimenti civici a loro vicini, segnando la ripresa delle attività politiche dopo la lunga pausa estiva. Questa riunione, la quinta del 2023, si è svolta nella nuova sede provinciale e comunale di Forza Italia, recentemente inaugurata.

L’appuntamento è stato caratterizzato da una forte impronta cittadina, con la partecipazione esclusiva di esponenti politici locali, riflettendo l’obiettivo del tavolo di concentrarsi sulle prossime elezioni amministrative di Sassari, previste per il 2024. A fare gli onori di casa, nella sua nuova sede, è stato il coordinatore cittadino di Forza Italia, Vanni Azzena che sta continuando il suo impegno nell’unire gli alleati di coalizione, per trovare insieme a tutto il Centrodestra della città «soluzioni valide e positive, per una seria e, finalmente, fattiva crescita del Comune di Sassari».

Durante la riunione, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di coordinarsi sui diversi punti programmatici, considerando anche i recenti segnali negativi ricevuti dagli uffici della Regione Sardegna riguardo l’operato dell’Amministrazione Comunale, ma pure per ristabilire una connessione con i cittadini sassaresi, dimostrando che il Centrodestra unito c’è e batte più di un colpo. «Sempre tenendo a mente che a Sassari – è stato rimarcato ai più distratti – c’è un’Amministrazione gestita da movimenti civici con i pentastellati, e che nulla hanno a che fare con il Centrodestra, che invece è collocato all’opposizione».

In conclusione, lo spirito dell’incontro è stato quello di rafforzare una coalizione – con dentro tutti partiti di Centrodestra che vorranno unirsi con compattezza, unità e serietà – per la creazione, nel più breve tempo possibile, di un programma elettorale condiviso e rappresentativo degli interessi dei cittadini sassaresi.

Erano assenti alla riunione, anche se politicamente invitati, alcuni partiti storicamente facenti parte del Centrodestra e presenti nella coalizione regionale ma non in quella comunale.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.