• 2 Marzo 2024
  •  

Ardara. Corso di Assistente bagnanti e Soccorritore acquatico, aperte le iscrizioni

Piscina Ardara
Disponibili 10 posti, cinque per residenti ad Ardara e cinque per residenti a Siligo. Potranno comunque presentare domanda anche cittadini di altri comuni.

ARDARA. È partito allo scoccare delle ore 12 di oggi e proseguirà sino alle 12 di venerdì 30 giugno il “click-day” per iscriversi al corso di Assistente bagnanti e Soccorritore acquatico promosso dal Comune di Ardara, in accordo con il Comune di Siligo, che si terrà a luglio nella piscina comunale di Ardara che inizierà le attività estive nei prossimi giorni.

«Una importante opportunità di formazione per ragazze e ragazzi (ma aperto a tutte le età) in un settore che anche in Sardegna è sempre a caccia di addetti che siano appunto in possesso dei necessari brevetti, sia per le piscine sia per le spiagge», dice il sindaco Francesco Dui. I posti a disposizione sono dieci, cinque per residenti ad Ardara e cinque per residenti a Siligo, ma, come recita il bando pubblicato dal Comune di Ardara, potranno inoltrare domanda anche i residenti di altri comuni, che potranno accedervi, se rimanessero posti vacanti, sulla base dell’ordine di presentazione delle domande: criterio di selezione che varrà anche per i residenti ad Ardara.

Farina 1

Oltre alla velocità di invio della domanda, come prevede la procedura del click-day, altri criteri di preferenza saranno l’età (precedenza ai candidati più giovani) e il genere (precedenza alle ragazze). Il corso, che sarà tenuto da istruttori esperti e certificati della ditta Airone Cooperativa Sociale di Assistenza Onlus, si articolerà in 12 lezioni e ha un costo di 269 euro a persona; costo che sarà dimezzato per studenti (con media 7/10 o 70/100) e disoccupati di Ardara da un contributo del Comune. Le domande – debitamente compilate e sottoscritte, e dotate della documentazione richiesta – dovranno essere inviate esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@cert.comune.ardara.ss.it. Info sul sito istituzionale www.comune.ardara.ss.it.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.