• 25 Gennaio 2025
  •  

Ardara e Benetutti in festa per i 100 anni di zia Caterina Angela Ledda

100 anni di Caterina Angela Ledda
La neo centenaria è stata festeggiata con una grande riunione di famiglia.

ARDARA | 13 dicembre 2024. Una giornata che ha unito Ardara e Benetutti quella celebratasi ieri per i 100 anni di zia Caterina Angela Ledda, festeggiati con una grande riunione di famiglia. Accanto a lei gli otto figli, numerosi nipoti e pronipoti, il parroco di Ardara don Paolo Apeddu, i sindaci di Ardara e di Benetutti Francesco Dui e Daniele Arca accompagnati da alcuni componenti delle Giunte comunali, i comandanti della Compagnia Carabinieri di Ozieri, maggiore Gabriele Tronca, e della stazione di Ardara, il luogotenente Sebastiano Ruiu.

Caterina Angela Ledda

Questo centenario è un secondo traguardo per la famiglia, perché nel 2019 zia Anzeledda e i suoi figli avevano già festeggiato i 100 anni del marito Giovanni Maria Cappai, venuto a mancare successivamente alla bella età di 103 anni. Nata a Benetutti il 12 dicembre 1924, zia Angela ha vissuto nel suo paese natale sino a pochi anni fa per poi trasferirsi a trascorrere la vecchiaia ad Ardara nella dimora di una delle sue figlie più grandi. 

Casalinga e mamma a tempo pieno, amante del bello, le sue passioni sono sempre state il ricamo e il lavoro a maglia ai quali ha sempre dedicato tanto tempo per creare dei preziosi ricordi da donare a tutta la sua famiglia. Ottima cuoca – da giovane sfornava anche il pane – ancora oggi aiuta nella preparazione della pasta fresca fatta in casa. Invidiabile la sua memoria, ricorda ancora perfettamente le poesie e le filastrocche imparate a scuola e quelle dei suoi otto figli. Per il resto, solo qualche acciacco dovuto all’età.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.