• 3 Marzo 2024
  •  

Ardara rende omaggio all’ex sindaco Giampaolo Nuvoli. Il teatro comunale porterà il suo nome

Giampaolo Nuvoli
La cerimonia d’intitolazione si svolgerà domenica 4 febbraio.

ARDARA | 30 gennaio 2024. La posa di una targa commemorativa e l’esposizione di un busto sanciranno da domenica 4 febbraio l’intitolazione all’ex sindaco e deputato Giampaolo Nuvoli, scomparso nel 2011, del teatro comunale di Ardara. La cerimonia di inaugurazione inizierà alle ore 10 con la messa celebrata nella basilica di Nostra Signora del Regno, seguita dal saluto del sindaco Francesco Dui e dei familiari e la scopertura della targa e del busto. 

Sarà un’occasione di festa per Ardara, paese del quale Nuvoli fu sindaco per tanti anni e al quale dedicò tutta la sua vita politica, sociale, sportiva. Lo stesso anfiteatro, racconta il sindaco Francesco Dui, fu una sua idea: un centro di aggregazione che negli anni è diventato il principale punto di ritrovo per giovani e meno giovani di Ardara, che qui celebrano feste, eventi, momenti culturali e di valore sociale. Logico, quindi, intitolarlo a Giampaolo Nuvoli, una iniziativa che in realtà era pronta da anni ma che è stata bloccata dalla pandemia. 

Dopo l’inaugurazione tutti i partecipanti, tra i quali sono attesi sindaci ed ex sindaci dei paesi vicini, sono invitati a prendere parte a un momento conviviale che si terrà nella Casa di Accoglienza del Turista in via Don Deroma. 

Le altre notizie su Logudorolive.it

Controllo visivo

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.