• 23 Aprile 2024
  •  

Avviati a Ploaghe i lavori di ammodernamento dell’Ufficio postale

Ufficio postale Ploaghe
Il servizio sarà garantito da un ufficio postale mobile disponibile a partire da domani mercoledì 26 luglio.

Iniziati oggi a Ploaghe i lavori di ammodernamento dell’Ufficio postale per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. La sede, infatti, è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con «l’obiettivo – spiega l’azienda – di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide».

Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Ploaghe la continuità di tutti i servizi attraverso un ufficio postale mobile collocato nelle adiacenze della sede, disponibile a partire da mercoledì 26 luglio, secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35, e il sabato fino alle 12.35.

Tra i primi servizi della Pubblica Amministrazione che saranno erogati a sportello presso tutti gli uffici “Polis” e già disponibili a Ussana, Gesturi e Villa San Pietro quelli relativi alla “Giustizia amministrativa” – le istanze di “Nomina Amministratore di Sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito – e quelli relativi ad alcuni documenti INPS come il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Gli interventi previsti nell’Ufficio postale di Ploaghe avranno una durata stimata in 40 giorni.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.