• 2 Giugno 2023
  •  

Bimbo di 8 mesi di Bono ricoverato al Bambin Gesù per una meningite

Bambino Bono Meningite
Il piccolo si è sentito male sabato con febbre alta. Domenica il trasferimento d’urgenza a Roma con un elicottero.

BONO. Un bimbo di quasi 9 mesi di Bono è stato trasferito d’urgenza a Roma per una meningite. Il piccolo si è sentito male nella giornata di sabato con febbre alta. Ricoverato al “San Francesco” di Nuoro, dopo la diagnosi, il giorno successivo è stato trasferito d’urgenza con un elicottero, accompagnato dalla mamma, all’ospedale Bambin Gesù della capitale. Le sue condizioni sarebbero stabili.

Appresa la notizia le comunità di Bono e Gavoi si sono strette intorno ai genitori Giuseppe e Silvia, tutt’e due guardie carcerarie, e alla sorellina. Subito sono arrivate le parole di vicinanza alla famiglia da parte del parroco di Gavoi e Lodine Michele Casula che nella pagina social della parrocchia ha scritto: «Ci uniamo nella preghiera per il figlioletto del mister della Juniores del Taloro, il piccolo Andrea di 9 mesi». Un messaggio di vicinanza è giunto anche dal sindaco di Bono Michele Solinas: «L’Amministrazione comunale è vicina a Giuseppe, Silvia e alla piccola (…) in questo momento di grande apprensione per la salute del piccolo Andrea. Giunga a voi un forte e caloroso abbraccio».

Questa invece la preghiera rivolta a Dio del parroco di Bono don Mario Curzu affinché liberi Andrea dalla malattia: «Signore tu hai invitato i bambini a venire da te, per stendere le tue mani su di loro e benedirli. Noi ti preghiamo di stendere ora la tua mano sopra Andrea per alleviare il suo dolore, per liberarlo da tutte le sue sofferenze. Che la tua misericordia gli ridoni la salute del corpo e dell’anima. Consola i suoi genitori e i familiari tutti perché con un cuore riconoscente possano amarti e servirti. tutta la comunità si unisce in preghiera per la guarigione di Andrea. Te lo chiediamo perché tu sei amore. Amen».

In copertina: panorama di Bono, nel tondo il piccolo Andrea con il padre Giuseppe

© Riproduzione riservata

Le altre notizie su Logudorolive.it

Webp.net gifmaker 1